Pigrosità

Ho un dolore a un’ ovaia da stamattina. Per cui non riesco a fare niente.

No, dai non prendiamoci in giro, non riesco a fare niente perchè non voglio fare niente e non ho voglia di fare niente perchè sono pigra.

La mia pigrizia è qualcosa di leggendario, che prevale sopra ogni cosa, pregiudica ogni mia azione e condiziona la mia intera vita. La pigrizia mi rende una persona svogliata, manza, un pò zozza e un pò pirla. Le battaglie mentali che si scatenano dentro di me per decidermi ad alzare il deretano e andare a farmi la doccia non si contano più, senza considerare le mille procrastinazioni per consegnare vari e più o meno importanti documenti, pagamenti e quant’ altro.

Mi è capitato di saltare il pranzo perchè ero comodamente stesa sul divano e non mi andava di alzarmi o lasciare il cellulare per un’intera giornata disperso nella borsa o tra le pieghe delle lenzuola perchè era troppo lontano dalla mia mano, fare le secchiate il giorno prima dell’esame e cazzeggiare per l’intero mese precedente o, cosa ancora più deprecabile, non lavarmi per svariati giorni (il numero dei suddetti è un segreto che mi seguirà nella tomba). A volte lo considero un serio problema, poichè mi rende una ritardataria cronica sciattona, altre volte mi rivaluto e camuffo questo lato della mia personalità dicendo che io miro all’essenziale e non mi curo dei dettagli superflui… (sapete, mi piace ingannarmi) e che ho ancora una certa femminilità nascosta lì, da qualche parte,  in fondo al barile.

Sono talmente pigra che non ho voglia manco di finire sto articolo. Cià.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...