Money,Money,Money,Money….

Non è tanto difficile fare il passaporto…quanto trovare i soldi per farlo.

Sono veramente alla frutta. Non ho più un soldo bucato, non posso comprare il pranzo a Milano, ho a stento i soldi per andare in università, non compro un capo d’abbigliamento serio dall’estate del 2010 (a parte un prendi sole da Tezenis in un momento di poca lucidità). Risparmio come una formichina ma i soldi escono a palate e non entrano. Sarà una legge geofisica per cui i poveri tendono a essere sempre più poveri. Non ho money per andare a vivere da sola e l’uni è come una sanguisuga che ti succhia ogni centesimo. Ovviamente non trovo lavoro e non saprei in quale campo cercare. Durante il primo ciclo universitario ho sempre lavorato, ma a scapito della media che affondava sempre più, per cui quest’anno mi sono detta: proviamo a concentrarci solo sull’università e in effetti i risultati sono stati soddisfacenti, ma non per le mie tasche che ora sono un buco nero.

E’ talmente stressante questa situazione che mi provoca fantasie notturne in cui sogno di ricevere soldi per sbaglio, mal di stomaci non indifferenti e un nervosismo persistente che rende davvero insopportabile! A 22 anni ci si dovrebbe godere la vita, uscire, divertirsi, ecc.. ma il solo pensiero di spendere dei soldi mi mette l’angoscia più nera.

Dovrei farmi il passaporto, ma servono la bellezza di 82 euro. Dovrei iscrivermi a un corso di nuoto o acquagym, stesso problema. Dovrei comprarmi la ventola per il pc, qualche vestito misero, un paio di scarpe. Ogni sera vado a letto e mi ripeto che quando sarò ricca avrò una cabina armadio degna di Anna Wintour, viaggerò come uno sceicco, avrò un bellissimo pc e avrò una personal trainer figherrima.

Almeno la notte mi godo i miei sogni, dove mi aspetta il Principe Harry.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...