Noiosità e amenità

Sono a lezione, l’ultima lezione. Dovrei stare attenta e prendere appunti, ma invece sto qui a scrivere. Vabbè.

L’altro giorno ho avuto il fantomatico colloquio di lavoro, che credo sia andato bene. Il posto è ameno e collocato in uno scenario da favola: un castello del settecento diroccato in riva al lago, che è stato trasformato in una residenza estiva e invernale. Il mio compito sarebbe quello di cuoca. Otto ore al giorno (turno la mattina e la sera) per un mese, ma la cosa più amena è il fatto che rimango lì a dormire. Infatti avrò una stanza tutta mia, posso accedere alla sala pc con connessione internet e avrò pomeriggio (tra le 2 e le 6) e sera (dopo le 9) liberi, per studiare o oziare. Settimana prossima ho la prova di 3 giorni e speriamo che frutti un bel contratto a tempo determinato. Nel frattempo ho prenotato il passaporto per il 22 luglio, gli impegni cominciano ad accavallarsi e il tempo stringe. Stringeeeee!!!

E intanto tutto questa pressure non meglio definita ha un output fisico devastante…un bell’ascesso sulla pancia, taglietti sotto le orecchie fastidiosissimi, il piercing che mi fa male, e una sospetta intolleranza a qualche cibo (non è possibile che dopo ogni cosa che mangio mi gonfio come un pallone). Ieri pomeriggio mi sono fatta venire a prendere da A. alla stazione e una volta a casa non ho fatto altro che lamentarmi perchè non riuscivo a trovare una posizione comoda per stare sul divano e mi sono calmata solo col gelato, salvo poi trovarmi un bel 407 mg/dl post-cena.

Uff.

Un pensiero su “Noiosità e amenità

Lascia un commento

