Gianni! Sono ottimista. A sprazzi.

Poche ore mi separano dall’inizio del nuovo lavoro. In prova. Zaino fatto, tutto pronto, l’unica cosa è che devo uscire alle 3 per prendere un bus alle 4.25, perchè oggi quei geni intergalattici del comune hanno deciso di chiudere per lavori (non di notte no, in pieno giorno e nelle ore in cui tutti si buttano in strada per andare a lavorare) l’unica arteria che collega la frontiera della Svizzera a Como; di conseguenza si sono formate colonne chilometriche nei percorsi alternativi e nella stessa città e quindi sono costretta a prendere 10 bus prima per scendere in centro e prendere il secondo bus che mi porterà nella mia amena località. Sono un pò angosciata dal fatto che sarò da sola nella mia stanzina e senza internet. Spero di non essere ritrovata accovacciata a terra con gli occhi fuori dalle orbite a scrivere lettere a caso col sangue.

Ho sentito della favolosa notizia che forse Vasco Rossi si ritira dalle scene. Annunciata durante il suo tour. Ma guarda un pò. Non ho mai potuto soffrire Vasco Rossi, ma credo soprattutto che a una certa età sa necessario mantenere quel decoro che si confà a un uomo di 59 anni, (chein questo caso vuole dimostrarne 25). So di essere una voce fuori dal coro, ma delle sue canzoni, quali “E”, “O”, “Z” ne ho abbastanza. E lo so che i fan potrebbero dirmi:”ma che te frega?nessuno ti chiede di ascoltarlo” io rispondo che, infatti, evito accuratamente di farlo, ma che se mi capita di essere  andare al supermercato e in heavy rotation c’è lui o la mia vicina di treno ha tutta la sua discografia sull’mp3, non posso fuggire come un cane che viene costretto a fare il bagno. Rido un pò sotto i baffi quando sento la gente dire che è un poeta o una rockstar. Comunque è un’opinione personale.

In ultimo…è tornato Tonino Guerra! Pensavo fosse deceduto, invece il caro vecchietto che davanti alla Trony gridava bonariamente “Gianni! Sono ottimista!” è riapparso con lo stesso cappellino e lo stesso tono di voce dicendo questa volta davanti a una centrale elettrica (credo): “Il sole è petrolio per l’italia!”.

Che gioia.

2 pensieri su “Gianni! Sono ottimista. A sprazzi.

Lascia un commento

