Là sui monti con Susanna tutta panna

Uhm…giornata soddisfacente direi oggi. Stamattina fancazzismo assoluto e nel pomeriggio gita coi miei genitori a Gera Lario, un posto ovviamente sul Lario, estremamente turistico con tanti tedeschi, olandesi, svizzeri e, per grazia divina, pochi italiani. Ho anche avuto un incontro ravvicinato con i miei amici mortali: i cigni. E’ bastato uno sguardo truce, ma colmo di rispetto per stabilire i rispettivi territori.

Non so da dove nasce questa atavica avversione per gli anatidi, l’unica cosa che so è che è ricambiata con altrettanta “Susannoginia”. Meno male che non avevo la macchina fotografica professionale, altrimenti avremmo ingaggiato una lotta intestina che ci avrebbe portato a un reciproco annientamento.

Ovviamente lo studio non mi ha abbandonata, e siccome in quel posto tira sempre un vento molto forte, mi sono dotata di cappello da coltivatrice di riso legato al mento con foulard: dire che sembravo una mondina era poco. Ma non bastava per tenere fermi i fogli su cui dovevo sottolineare, così mi sono dotata di ombrello coprisole/coprivento ancorato a terra attraverso un incastro particolare e molto sofisticato (manico conficcato in una borsa) e zavorrato tramite un telo mare. Con cotanta bardatura ovviamente non passavo inosservata ed ero preda anche delle focose attenzioni delle api che mi perseguitavano. In un momento di debolezza il sonno si è impossessato di me e dei miei fogli, facendo in modo che lasciassi una poetica striscia di bava sulla carta.

Infine essendo che mi ritiro sui bricchi a lavorare fino a giovedì, ho bisogno di rimpinguare il mio pc di dorama, avendo finito i due precedenti. Ora mi sono buttata su Love Shuffle. L’ho scelto a caso, non ho idea nemmeno della trama, so solo che c’è un’attrice che c’era anche in Buzzer Beat e che mi piaceva molto. Di roba da studiare ne ho per cui non mi preoccupo. Ho tutte le basi per trascorrere felicemente e senza momenti di noia il mio eremitaggio.

Vi lascio con qualche foto scattata al cellulare del posto dove sono stata oggi (lo consiglio a tutti).

Lascia un commento

