The mistificator

Oggi mi sono sentita dire questo da un sedicente e strenuo pronuclearista in merito ai pericoli del nucleare: “So che per molti e’ piu’ facile credere a giornalisti ignoranti e catastrofisti rispetto a leggere studi documentati e verificati, ma non c’e’ alcun legame tra bassi dosi di radiazioni e deformita’ nei bimbi.
Deformita’ che non nego, ma che sono certamente da far risalire a ben altri motivi. Come un pessimo stile di vita e di alimentazione, o altri tipi di avvelenamenti di carattere chimico, cose del tutto possibili in una zona povera e ora disastrata dopo il pessimo modo in cui i sovietici hanno gestito l’emergenza Chernobyl.”

A-ah. Come no. Sono sicura che tutta la gente morta di cancro in quelle zone la pensa uguale. E anche i poveracci che chiedono da mesi di essere evacuati da Fukushima. Sono convinta che farebbero subito a scambio di casa con questa persona.

Poi quando gli ho risposto:”Te capì?Pessimo stile di vita e alimentazione causano deformazioni fisiche!Ocio che sedentarietà e troppe torte vi fanno spuntare 3 braccia!”, con la mia solita ironia pungente, sono stata ovviamente ricoperta di insulti:”Toh, che caso, si e’ dimenticato di citare un altro pezzo del mio messaggio, guarda un po’:
“o altri tipi di avvelenamenti di carattere chimico” Ma che caso… il solito mistificatore, vedo.
E comunque stile di vita ed alimentazione in Ucraina e Bielorussia vogliono dire qualcosa di un pochino diverso dal bieco paragone che hai fatto tu. Sei veramente irrispettoso nei confronti delle popolazioni di quei luoghi, che vivono in condizioni ben peggiori delle tue. Che difatti ti permetti di prenderle per il sedere, senza nemmeno sapere cio’ di cui parli.”

La cosa che più mi ha schockato è che pensava fossi un uomo. Un uomo!!!! Mi sono sentita per un attimo alienata.

In ogni caso nessuno mi aveva mai dato della mistificatrice. Wow. Mi sento come Floris quando parla al telefono col Berlu e si sente dire:”Siete tutti mistificatori!”.

Sia chiaro che io sono pro-nucleare in linea di principio e il fatto che questa persona non l’abbia capito rende il tutto ancora più esilarante, come non ha capito il fatto che sono donna nonostante l’abbia ripetuto più volte, si vede che non si sentiva a suo agio a dare addosso a una femmina.

Ps: ho la mano sinistra estremamente gonfia e faccio fatica a muoverla…come farò domani a lavorare 8 ore? Mistero. Anzi, mistificator.

2 pensieri su “The mistificator

Lascia un commento

