Procrastinate, procrastinate!

Scusate l’assenza di questi ultimi giorni, ma gli eventi si sono succeduti in maniera veloce e ho avuto moltissimo da fare. In primis tentare di dare questo benedetto esame di museologia e vi dico già che oggi non l’ho dato.

Per la terza volta.

Posso dire in tutta sincerità che non ne ho colpa, dal momento che pur avendo studiato la maggior parte della notte e i giorni precedenti, stamattina mi sono svegliata con la febbre e una nausea tremenda; sono arrivata in aula e c’era l’aria condizionata a palla che non mi ha giovato, così come quella del treno. Ho iniziato a sentirmi ancora peggio e al di là della tensione non riuscivo a reggermi in piedi (un malessere vecchio di giorni – i vari problemi fisici&ospedalieri non mi hanno aiutata) e dopo aver iniziato a svomitazzare a destra e a manca, ho capito che non c’era storia. Inoltre la batosta finale mi è stata comunicata da L., qualcosa di cui ero completamente ingnara: chi ha una media tra il 27 e il 29 avrà la seconda rata dimezzata. Giubilo e commozione!

Il problema è che se oggi avessi dato l’esame (in codeste condizioni) avrei sicuramente preso un voto basso e la mia bella media di quasi 29 /30 si sarebbe infossata, impedendomi di accedere a questo sacro Graal e aggiungendo che la mia richiesta di borsa di studio era già stata rifiutata quest’estate perchè il mio reddito eccedeva di 39 euro rispetto al tetto ammissibile (do you remember?)….vaffanculo museologia, ci vediamo con calma a febbraio. Così ora sono leggermente più tranquilla e posso partire con serenità (e qualche linea di febbre) per Saragozza. Probabilmente a febbraio sarò messa anche peggio, con i corsi del primo semestre al termine e la partenza imminente, ma almeno l’80% delle cose “Museologiche” le saprò già! A quel punto poco mi importerà della media.

Nei prossimi giorni non credo sarò in grado di postare sul blog, causa espatrio in terra spagnola. Se non mi sentite, ci vediamo il 4 ottobre (giorno in cui dovrò fare un intervento in università ed esporre il mio progetto di laurea a un branco di ignari laureandi…)

5 pensieri su “Procrastinate, procrastinate!

Lascia un commento

