Speechless?

Primo giorno di università. Una barba allucinante, un corso inutile come mille altri che non è altro che un collage di vecchi corsi su arte e architettura, trito e ritrito. Un altro semestre insipido, l’ultimo per fortuna. E pensare che praticamente ho scelto il laboratorio di Sintesi Finale (laboratorio di preparazione alla tesi, il più importante) a occhi chiusi. Oggi mi sono messa anche a fare i conti di quanti soldi spenderò per fare la pendolare in questi quattro mesi: la bellezza di 258,55 euro. E tutto grazie a una mia opera di minuzioso calcolo  statistico-economico-preveggente che mi ha permesso di ridurre al minimo gli spostamenti a Milano, in modo da scappottare il mensile da 74,50 euro e risparmiare una cinquantina di euro.

A parte le minchiate, oggi, come credo sappiate tutti, il sito di Wikipedia è stato oscurato. La cosa è abbastanza grave, non per il fatto che il sito si sia autocensurato, ma perchè è stato quasi costretto a farlo. Una misura preventiva e informativa che penso dovrebbe spingere a riflettere un momentino sulla situazione in cui versa l’Italia. Non ci si può aspettare molto da un Paese in completa caduta libera, che sta letteralmente tirando le cuoia, mentre i porci sguazzano sempre di più nel fango. Cosa ci si può aspettare da un Paese al 4oesimo posto nella classifica mondiale sulla libertà di stampa (superata persino dalla Corea del Nord) governato da Voldemort? Un bel decreto di legge castrante.

Che dire, beato chi se ne va e una pacca sulla spalla a chi rimane.

4 pensieri su “Speechless?

  1. Dai dai manca poco!!!😀
    (Invidio un po’ quella sensazione di “prima”…ormai io sento solo quella del “ah, tra 2 mesi torno a casa e posso mangiarmi un calzone”. Non che voglia tornare in Italia, sia chiaro)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...