A hundred and forty days of spotless mind

Cavolo. Non dovevo andare su questo stupido sito. Non dovevo inserire la data di oggi e  quella del 23 marzo 2012. Mancano 140 giorni alla mia partenza.

Argh.

Cacchio.

Cristo.

Aiuto.

Non me ne ero resa conto, non avevo realizzato. Nessuno mi ha detto:”Per certo parti”(non ho la fortuna della mia amica M. a cui è stata comunicata ufficialmente la partenza per la Cina), ma mi parlano di visto, certificate of elegibility, di raccomandate per inviare le foto originali per il visto, di corsi, di lezioni, di affitti e di caparre. Non avevo capito.

140 giorni sono pochissimi, non sono niente. In una situazione normale potrei pianificare i prossimi 140 giorni senza problemi e con l’agilità di un daino, ma ora questi 140 giorni mi sembrano un gomitolo confuso che si ingarbuglia sempre di più e grida. Non so perchè ma mi figuro questo gomitolo nero tutto spelacchiato che grida prima acutamente e poi “screama” e rimbomba nella mia testa. Tutto quello che sto facendo ora mi sembra così effimero. Non posso pianificare niente, nemmeno le cose più semplici come un corso in palestra, perchè tanto me ne vado, o un lavoro, perchè tanto me ne vado. Invece devo pianificare tutto il resto, tutta la mia permanenza lì e sto impazzendo perchè nessuno è in grado di dirmi come cazzo devo organizzarmi per queste scorte di merda [perchè sì, non voglio rinunciare al microinfusore nonostante il parere del doc e sì sono scurrile]. Vivere in questo limbo mi sta un pò piegando, mi torturo con mille pensieri, poi faccio la donna fatta e finita dicendo che sono tranquilla e nulla mi preoccupa, poi ritorno nel mio angolino a dondolare battendomi la testa.

Che poi non è detto che parta il 23 marzo, magari parto il 24, allora i giorni sono 141, 24 ore in più.

8 pensieri su “A hundred and forty days of spotless mind

  1. Beh, però puoi goderti questo periodo di transizione per stare ferma. Oltre ai preparativi, dico. E’ il momento più bello quello prima perchè ormai SAI che è tutto deciso di qui a più di un anno, quindi…relax!!!😀
    (sarà che sono anni che vivo in questo stato d’animo…alternato a momenti in cui, invece, non so assolutamente cosa fare).

    • Grazie Bea!hai ragione, cavolo…devo vivere bene! Potrei chiederti un favore? Puoi leggere la risposta che ho messo al commento di Titti qui sotto e dirmi se ho scritto giusto e se hai qualche consiglio da darmi?🙂 ti ringrazio moltissimo!

    • Grazie a entrambe!!…il problema fondamentale è ora capire cosa fare per il diabete…ho capito che devo stipulare un’assicurazione sanitaria studentesca per il tempo che rimarrò lì (che mi sembra costi pochissimo al mese) compilando un modulo in cui dichiaro il reddito e altre cose. Mi devo far fare una ricetta internazionale in Italia, che sia comprensibile e valida anche per il Giappone per poter ritirare l’insulina negli ospedali (mi sembra che nelle farmacie giapponesi non sia vendibile), però non so come devo fare per i presidi del microinfusore. In quel caso, in Italia non ho una ricetta, ma un piano terapeutico annuale, come devo comportarmi in quel caso? Qualcuno sa darmi una mano? Ditemi se ho sbagliato qualcosa!

  2. In generale e` come dici tu. E fare l`assicurazione e` molto piu` facile di quello che sembra (basta andare nell`ufficio comunale di quartiere e in mezz`ora hai fatto).
    Dovrebbe costare 1700 yen al mese per gli studenti (almeno qui e` cosi`) e cosi` paghi il 30% del prezzo di qualsiasi prestazione e farmaco. E` compreso tutto, anche il dentista!
    Le farmacie non e` che non vendono l`insulina, semplicemente non ci sono (almeno per come le intendiamo noi). Di solito sono direttamente collegate con le cliniche, che sono numerosissime e sparse su tutto il territorio, e ti danno i farmaci solo su ricetta ed esattamente nella quantita` prescritta (arrivano a tagliare i blister delle pillole per dartele precise!!).
    Non credo che avrai problemi da questo punto di vista perche`, a meno che tu non debba fare qualche particolare controllo, non servono appuntamenti: basta che ti presenti in una qualsiasi clinichetta con la tua bella tessera dell`assicurazione e sei a posto (ovviamente dovrai informarti sulle cliniche che si occupano di diabete, perche` se vai in una clinica, che so, dermatologica immagino che ti rimbalzino da qualche altra parte).
    Pensa che una volta ero andata a farmi vedere una pallottina che mi era uscita sul collo e cosi`, giusto per essere sicuri, mi hanno fatto le analisi del sangue! Cosi`, li`, a freddo, sul momento! Sono ancora traumatizzata…;_;
    Per i presidi del microinfusore…non so nemmeno cosa siano ;_; scusami, ma non ho la piu` pallida idea di come funzioni la cosa…comunque sono sicura che c`e` sicuramente una soluzione ovvia che a noi sembrera` troppo facile.

    Comunque mi pare ti abbiano gia` chiesto i raggi X ai polmoni vero? Beh, rassegnati, appena arriverai e iniziera` l`anno accademico te li rifaranno di nuovo loro. L`anno scorso li ho fatti 2 volte in 4 mesi!! (una volta in Italia e una volta qui) e me li rifaranno ad aprile. Poi uno si preoccupa di Fukushima! Ah ah ah!

  3. Waaaa!! ti porto in valigia con me! *___* sei stata preziosissima! anzi no, farò una deviazione per Kyoto. Si i raggi x li ho già fatti e ho dovuto pure pagare 40 pippi per il certificato di salute..uff che palle tutte ste cose burocratiche, tra l’altro io non capirò una parola di quello che mi diranno per cui saranno c**** amari! I PRESIDI sono diciamo tutte quelle cose che servono a far funzionare la mia pompa (che mi inietta insulina) ovvero aghi, cateteri, cerotti….

  4. Ma figurati!!😀
    Beh, se passi di qui mi fa solo piacere!!
    Comunque per qualsiasi cosa chiedimi pure eh! Non farti scrupoli, se posso, ti aiuto (nel senso, che un sacco di cose non le so manco io…:p)
    Ah, se hai fb puoi aggiungermi, se ti va!

Lascia un commento

