Il capo dell’anno

Premetto che io odio festeggiare Capodanno. Mi ha sempre dato sui nervi e da quando 11 anni fa ho perso mia nonna proprio la notte di Capodanno, ancora meno. Ma soprattutto perché odio la folla molesta, ebbra, animale che invade le strade e ti costringe ad andare in giro con una mazza chiodata e le mutande di ghisa, poiché troverai sempre un molesto, ebbro animale che vorrà approfittarsene e quindi o sfidi il gelo e i maniaci e ti infighetti (che poi proprio a causa di quel freddo pungente e dei maniaci non ti scoprirai mai per cui nessuno vedrà il vestito da 85 euro-finto-saldo-di-Natale-che-in-realtà-costa-39 con le paiette e il fioccone rosso, rigorosamente rasopassera) o spendi 150 euro per una cena in un ristorante di cui non conosci nemmeno il nome con persone che non hai mai sentito nominare, o spendi 150 euro per un’entrata in discoteca comprensiva di minibottiglia di finto-spumante e cadrega (per il tavolo si parte dai 200 in su) o, molto più saggiamente, te ne stai a casa.

Io, che sono wise man, me ne sto a casa.

Lo passerò quindi con A. e stavamo pensando di cucinare una cena giapponese, per propiziare la mia partenza, fare all’ammmmore per propiziare l’anno nuovo e fare una maratona di film, di modo da non finire come l’anno scorso con A. svenuto dal sonno sulla mia pancia e io che mi guardavo “Most weird desease” su Real Time, alle 2.00 am.

Per cui, il senso estremo di questo post è: avete consigli per una maratona di film? Essendo io molto flessibile accetto qualsiasi genere e nazionalità di film, indi…

Sparate!

 

2 pensieri su “Il capo dell’anno

  1. Consiglierei:

    1. Lord of the Rings versione extended, ma finite intorno al 6 di gennaio;
    2. Trilogia Matrix, non molto natalizia ma sempre bella;
    3. Trilogia di Indiana Jones (sottolineo TRILOGIA, per me il 4° film non è mai stato girato);
    4. Trilogia di Star Wars (episodi IV-V-VI, stesso motivo di Indy sui film successivi);
    5. Filone “pro-loco” di Woody Allen: Manhattan, Vicky Cristina Barcellona, Midnight in Paris;
    6. Trilogia Millennium: Uomini che odiano le donne; La ragazza che giocava con il fuoco; La regina dei castelli di carta (ma solo se hai litigato col tuo ragazzo :p);

    …potrei continuare all’infinito.

    Io non festeggio più il capodanno da tempo: organizzo per la mattina del 1° gennaio il “New Year’s Day Breakfast Alternative Party”. Vado a letto alle 22.30 e poi tutti a casa mia alle 5 per salutare l’anno con cappuccino e brioche. ^__^

    • Come sei Hypster xD la colazione di Capodanno è un’ottima idea, ma io non ce la farei mai a svegliarmi alle 5 anche se andassi a letto alle 10.30😛

      Per i film, io me li guarderei tutti questi (una volta ho fatto anche la maratona di Star Wars…di tutti! Anche quelli che disconosci, non ti dico come sono uscita), ma dovrei guardarmeli da sola😀 per maratona io intendevo anche singoli film da guardare tutti uno dietro l’altro, non necessariamente delle saghe…per cui sparane altri!

Lascia un commento

