MAChe palle, la gente è proprio stronza a volte

Lancio una notizia bomba: potrei prendere un Mac. Ovviamente se avessi i soldi e una reale necessità, ma il solo fatto che la mia mente abbia accarezzato questo pensiero è sconvolgente, per me e per chi conosce la mia avversione per il brand Apple (sia chiaro, per il brand, non per la tecnologia) e soprattutto per tutti gli Apple-addicted che si comprerebbero anche un criceto con l’artrosi, se fosse prodotto dalla suddetta.

Mi sono resa conto che potrebbe essere una buona macchina da affiancare al mio Vaio, soprannominato il Veliero, in grado di continuare a navigare sulla sua rotta nonostante i ripetuti tentativi di sabotaggio ad opera di mia sorella e di mio padre [un minuto di silenzio per tutte le volte che gli è stata staccata l’alimentazione senza che avesse la batteria, che sono stati installati aggiornamenti a cazzo con consequente bluescreen, entrata in siti che contenevano trojan] e le svariate umiliazioni che ha dovuto subire [come quella volta mentre ero in Serbia: chiamo con skype i miei e mia mamma, che era occupata, chiede a mio padre di aprire la chiamata premendo il tasto verde. Tornata in salotto, trova mio padre che schiaccia lo schermo del pc con il dito (pensando fosse un touchscreen? Bah…) e dice:”Ma la chiamata non parte!”].

Il Veliero sopravvive grazie a me, che mi sono ingegnata e diventata un tecnico pc autodidatta, è stato mandato solo una volta in sede perchè si era fuso il disco rigido, per il resto è sempre andato che è una bellezza; ci ho messo un anno a pagarlo, ma almeno è mio; è stato un pò ovunque in Europa e verrà con me in Giappone. Vorrei fare lo stesso col Mac, magari una volta laureata potrei fare un finanziamento di un paio d’anni. Ho fatto il conto che per avere una buona macchina dovrei spendere sui 2000 euro, quindi 2 anni di finanziamento, ma la questione fondamentale che mi pongo è: quanti soldi avrò sul conto al momento della laurea? E soprattutto: in che parte sconosciuta del mondo sarò dopo la laurea? Fatti una domanda e datti una risposta, cara Susanna.

Ultimamente passo molto tempo su internet a scandagliare centinaia di compagnie aeree, alla ricerca del volo perfetto a costo zero e alla ricerca di un dannato giapponese diabetico che risolva i miei dubbi, ma per ora nada. In entrambi i casi.

E passo anche molto tempo a parlare di cose futili come i computer e i soldi, per sdrammatizzare e allontanare quel misto di rabbia, frustrazione e asfissia che mi attanaglia da un pò di mesi a questa parte. E che oggi si è intensificato. La gente è proprio stronza a volte.

14 pensieri su “MAChe palle, la gente è proprio stronza a volte

  1. Noooo!! Non cedere! La Apple ti attira con tutti quei scintillii e quelle superfici lucide, ma sempre Apple è! Io mi sono impuntata. Perchè mai spendere 2000 euro, quando comprando un Windows puoi avere praticamente le stesse cose spendendo la metà? Perchèèè???
    Anzi, ti dico che quando avrò i soldi (QUANDO?) vorrei comprare proprio un Vaio.
    No, io non mi piegherò! Bwah ah ah!

    Per il cibo in Giappone…ma se chiedessi consigli direttamente a un medico lì? Cioè, immagino che loro sappiano cosa si possa mangiare…

    Per il resto, tuo padre è entrato a far parte dei miei miti personali.

    • Ahahaah! tieni presente che io faccio una valutazione molto oggettiva e non avendo soldi da spendere li spenderò solo se ne vale la pena, per cui sono molto obiettiva😀 La componentisitca della Apple è molto buona, alla stregua della Sony direi e giuro che non mi faccio imbambolare dall’aspetto xD però se fai il conto, per avere le stesse prestazioni in un windows, non spendi molto di meno, la differenza è minima (ahimè)!

      Si, pensavo in realtà prima di chiedere qui in ambasciata giapponese se hanno qualche dritta da darmi (in merito alle procedure per avere copertura sanitaria diabetica), a sto punto (per il cibo) farò come mi consigli tu e chiederò direttamente a un medico che parla inglese per farmi dare delucidazioni…

      Di mio padre non so cosa dire sinceramente, ogni giorno è una sorpresa (in senso negativo! Come quella volta che cantava male la canzoncina:”30 giorni a novembre con aprile giugno e settembre”, lui diceva “luglio e settembre” per cui era straconvinto che luglio avesse 30 giorni e ha scommesso 5 euro e una pizza. Ha perso. )

      • Uhmm uhmm…sarà…il fatto è che la prima cosa che ci ha detto il prof di grafica è stata: se volete comprarvi il pc, ora come ora Windows o Mac non ci sono differenze.
        Poi ho fatto il tirocinio e ho chiesto al tizio che codificava i siti web e mi ha detto la stessa cosa con la differenza che ha continuato dicendo che comunque quelli che fanno web il Mac di solito non lo usano proprio. Mah. Fatto sta che io preferisco essere libera e non so, ma a pelle la Apple mi dà la sensazione che non possa esserlo.

  2. Come hai già pensato, sentire il consolato può essere una buona idea: non ti sapranno consigliare una dieta per il diabete, ma se gli spieghi la situazione magari ti possono mettere in contatto con qualcuno o qualcosa che ti possa aiutare. Di solito sono cortesi😉

    Per il volo stai controllando anche SAS? Hanno voli a/r in economy a circa 700 euro, che vista la debolezza di euro e dollaro non sono affatto male. In bocca al lupo.

      • A me sembra strano che ti serva di sola andata, ma avrai delle buone ragioni😛

        Eccoti la mia esperienza diretta. Quando sono venuto per motivi di studio (con visto da un anno) ho preso un biglietto a/r perché costava infinitamente meno. Avevo prenotato il ritorno per 3 mesi dopo l’arrivo, visto che avrei anche potuto voler scappare, ma poi l’ho semplicemente buttato via (e sono ancora qui, ma questa è un’altra storia).
        Considerando poi che un volo Giappone-Italia a/r costa relativamente poco (compatibilmente con la stagione e l’andamento del petrolio!), probabilmente ti verrebbero a costare meno 2 viaggi a/r che 2 sola andata.

        • mmm…io ho trovato voli di sola andata a meno di 400 euro…prendo una sola andata perchè non so quando effettivamente torno per cui prendere un a/r che magari costa 700 euro e non poter sfruttare il ritorno, quando posso prendere un solo andata a 400…ci risparmio.

Lascia un commento

