Fra tempo e spazio

Oggi ho un miracoloso giorno di lavoro a casa, nel senso che non devo stare in università a svuotare le macchinette di dolciumi, infatti per rimdiare in pausa ho fatto una torta allo yogurt.

E’ innegabile che lavorare da casa sia più tranquillo e sereno e a volte anche più produttivo (ma non è questo il mio caso). In ogni caso siccome tutti parlano del terremoto e io non sono mainstream (anche perchè, invece di fare l’isterica come l’80% delle persone che con mezzo grado di Richter si buttano dai balconi come se non ci fosse un domani, me ne sono stata svaccata sul divano, facendomi cullare dai movimenti della crosta terrestre, maggico!) vi parlerò di due verità shoccanti apprese tra ieri e oggi.

1. L’Italia è l’unico paese che non percepisce borse di studio per i soggiorni di studio Extra-UE. Cioè tutti gli altri studenti del mondo quando tipo vanno in Giappone ricevono dallo stato giapponese una sovvenzione di OTTOCENTO EURO AL MESE e pagano l’appartamento 70 euro al mese, mentre noi un cazzo. Se vai a chiedere informazioni ti rimbalzano da un ufficio all’altro finché non ti prendono per sfinimento e ci rinunci. Viva l’Italia!

2. Il passaggio da ora solare a ora legale avverrà esattamente il 25 Marzo 2012, quindi non solo durante il viaggio subirò un’accelerazione di 8 ore per il fuso orario, ma subirò anche il passaggio all’ora legale. Non mi stupirei se durante il volo venissi risucchiata in un vortice spazio-temporale e finissi in una dimensione parallela in cui tutto il tempo si fonde e ho il dono dell’obiquità.

 

Annunci

7 pensieri su “Fra tempo e spazio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...