Di nuovo!

Ah, lo sapevo che alla fine avrei colpito qualcuno in rete.

Tutti mi dicono che sono fin troppo diretta nel dire le cose e che ciò potrebbe rivoltarmisi contro. Per cui posso immaginare che quando do un giudizio su qualcosa potrei risultare tagliente e offensiva. Proprio oggi ho avuto una diatriba riguardo ciò e ho provato a spiegare alla vittima in questione le mie ragioni dicendo che non ce l’ho con nessuno e che ho solo un brutto modo di comunicare le idee e tutte le volte che mi capita e mi viene detto che sono stata offensiva mi riprometto sempre di essere più morbida nei commenti, più democratica; poi non so, si vede che resetto e torno a essere la solita rompipalle e spesso volentieri non mi rendo conto di come vengono percepiti i miei pareri. Indi quando mi viene fatto notare che sono stata pessima, non è che dico:”Oh brutta merda, che cacchio dici? Non sono stata cattiva”, ma incasso perché alla fine è vero.

Questo episodio, che di per sé non è molto rilevante e non meriterebbe nemmeno un post in effetti, mi ha fatto riflettere sul mio atteggiamento in generale, poiché capita anche con le mie colleghe di università o con gli amici, che rimangono spesso basiti per qualche mia battutaccia. Ora che ci penso mi stanno venendo alla mente una miriade di situazioni in cui sono stata molto acida e avrei potuto essere più comprensiva.

Un lato del mio carattere che dovrei smussare? Ma come si smussa? Non posso controllarmi sempre ahimè, però anche fare terra bruciata intorno a me non è il massimo, del resto anche fregarmene e continuare a essere così potrebbe rivelarsi controproducente.

A voi l’ardua sentenza.

Lascia un commento

