Essere sani

In questi giorni sono un po’ un catorcio, lo ammetto. Ogni anno, in questo periodo, mi riempo di acciacchi manco fossi un’anziana. Che poi mi capitano sempre le malattie più strane o improbabili; e io che prendo in giro N. perché due settimane fa gli si è staccato il muscolo dalle costole.

Quest’anno mi è capitato un mal d’orecchi, e fin qui nulla di strano. Solo che questo male è causato da un brufolo con eritema annesso, all’interno del padiglione auricolare. Bello.

Normalmente ti capita di avere l’acne sulla faccia, sulle chiappe, sulla schiena (e già lì è orripilante da vedere), io ce l’ho nell’orecchio. Ovviamente nessuno mi crede (anche perché non si vede), o se mi credono, mi ridono in faccia. Sto curando il tutto con delle gocce per otite e stamattina, rullo di tamburi, ho mezza faccia paralizzata da un dolore sconosciuto.

Alè!

3 pensieri su “Essere sani

Rispondi

